Chi siamo

VOLABO è il Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, la cui gestione è affidata ad A.S.Vo. – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato.

ASVO  – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato è un’associazione di associazioni di volontariato nata nel 2002 e accreditata dal COGE nel 2003 per la gestione del Centro Servizi. È iscritta al Registro del Volontariato dal 2003 ed attualmente conta 58 associazioni socie.

Il Csv fa parte del Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell’Emilia Romagna e di CSVnet – Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

I Centri di Servizio per il Volontariato, ai sensi della Legge 106/2016  Riforma del Terzo settore,  sono finalizzati a fornire supporto tecnico, formativo e informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari nei diversi enti del Terzo settore.

VOLABO

ASVO

Documentazione istituzionale di ASVO

A.S.Vo – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato – è un’organizzazione di volontariato di secondo livello costituita formalmente il 9 luglio 2002, su iniziativa di diciasette associazioni. È iscritta al registro provinciale del Volontariato e,...

X