Con Amici dei Popoli volontari per un mondo più equo!

Amici dei Popoli Bologna è un’associazione di volontariato centrata sui valori della solidarietà, della pace, del dialogo interculturale, della cooperazione, della promozione dei diritti umani e della dignità di ogni persona.
Il suo obiettivo prioritario è quello di diffondere e far crescere – sul territorio di Bologna e provincia – una cultura e una mentalità che riaffermino i valori della persona come criterio di giudizio sui modelli economici e sociali dominanti, per:

  • portare al superamento degli squilibri tra Nord e Sud del Mondo e dell’ineguale distribuzione delle risorse, che sono causa di povertà, guerre e migrazioni;
  • proporre stili di vita coerenti con l’impegno di promuovere lo sviluppo umano;
  • attivare percorsi di educazione alla mondialità, alla pace, al rispetto dell’ambiente, alla difesa delle minoranze, al superamento della povertà.

Amici dei Popoli Bologna condivide i suoi principi ispiratori con l’organizzazione non governativa Amici dei Popoli ONG che da oltre 30 anni agisce nel mondo a fianco dei più poveri per supportarli in un cammino che porti ad una progressiva autonomia uscendo da una situazione di precarietà.

In questo momento si cercano volontari da coinvolgere in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, eventi sul territorio di Bologna, attività di animazione per bambini e ragazzi.

La disponibilità richiesta è nel corso della settimana lavorativa o nei week end, a seconda delle possibilità di ciascuno.

Per maggiori informazioni:
Margherita Bartolomei
Tel. 051 460381
www.amicideipopoli.org

 

Related Posts

X