Metti a disposizione il tuo inglese! Sostieni un percorso di apprendimento con Entri il Mondo!

L’Associazione Entri il Mondo si occupa di educazione interculturale, rafforzamento linguistico, promozione del plurilinguismo e della valorizzazione delle lingue madri, dando importanza al rapporto tra generazioni diverse. Crede fortemente nel valore dell’ arte come mezzo per agevolare lo scambio la riflessione e la crescita dei ragazzi.
Altro strumento importante è la conoscenza e l’esplorazione del territorio in cui si vive, fondamentale per incentivare la curiosità, lo spirito critico e la formazione di una coscienza civica. Per questo motivo organizza escursioni, momenti di educazione informale e riflessioni interculturali coi giovani di seconda generazione.
Dal 2008 si occupa di dispersione scolastica lavorando individualmente con i ragazzi, agganciandoli attraverso l’educazione tra pari e attivando percorsi alternativi rispetto al curriculum scolastico.

L’Associazione Entri il Mondo cerca volontari con buona conoscenza della lingua inglese per ripetizioni estive ad una alunna di  primo anno di un istituto tecnico che deve recuperare un debito a settembre.
Il supporto richiesto è per tre ore settimanali, circa, suddivise in due incontri (si tratta di una stima di massima, gli orari e le giornate sono modulabili). L’attività si svolgerà a Casalecchio di Reno, presso la Biblioteca Casa della Conoscenza, eventualmente sarà possibile concordare con l’Associazione un’altra biblioteca di Bologna  (Sala Borsa, Biblioteca Borges, ecc..). Il calendario degli incontri, i contatti con gli insegnanti ed il progetto educativo nel suo complesso sono gestiti dall’Associazione.

Per informazioni e colloquio conoscitivo:
Stefania Cell. 3387154992

 

Related Posts

X