Volontari con AISM

Volontari AISM

AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla (sezione di Bologna) cerca volontari per varie attività:
– promozione dei diritti di informazione e sensibilizzazione,
– supporto diretto alla persona attraverso il sostegno alla mobilità, alla socializzazione, alle attività della vita quotidiana,
– sostegno alla ricerca scientifica attraverso gli eventi di raccolta fondi.
Ogni volontario potrà definire, a seconda delle proprie competenze, in accordo con l’associazione, l’attività per la quale prestare la propria disponibilità.

Da quasi 50 anni AISM è l’Associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le 114 mila persone con sclerosi multipla, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali. AISM è presente su tutto il territorio nazionale grazie a una struttura a rete che consente di raggiungere tutte le persone con SM, ovunque esse siano, attraverso 100 Sezioni provinciali, i Coordinamenti regionali, più di 63 Gruppi operativi. Con oltre 10.000 volontari, l’Associazione è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a promuovere servizi socio sanitari adeguati, a intervenire con attività di volontariato per il miglioramento della qualità di vita della persona con SM, e a promuovere iniziative di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Per informazioni e disponibilità:
Carlo Mestitz
Tel. 0516330216
Via di Corticella 186/10 | 40128 BOLOGNA
aismbologna@aism.it
www.aism.it 

Related Posts

X