A.P.E. onlus cerca volontari per le nuove generazioni

L’Associazione Per l’Educazione giovanile – A.P.E. onlus – da 20 anni opera a Bologna a favore delle nuove generazioni. Partendo dal sostegno allo studio per minori dagli 11 ai 18 anni, l’Associazione promuove un intervento socio educativo completo, volto al superamento delle difficoltà tipiche dell’età adolescenziale, con l’obiettivo di trasformare in risorsa e opportunità ogni aspetto di vita del minore, da quello ludico a quello didattico.

Lavorando per e con gli adolescenti e i pre-adolescenti, con le famiglie, con i Servizi Territoriali e gli Istituti Scolastici, A.P.E. offre tutti i pomeriggi dell’anno scolastico un posto sereno e accogliente dove pranzare, giocare, fare i compiti, crescere, socializzare e affinare abilità sportive e artistiche, garantendo quindi un servizio di qualità ad alto impatto sociale.

Proprio perché crediamo che le nuove generazioni abbiano bisogno di una comunità educante che li sostenga e si prenda cura di loro, selezioniamo volontari che, a partire da gennaio 2018, vogliano mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo per seguire i minori nello studio pomeridiano oppure persone che desiderino offrire qualche competenza sportiva, culturale o artistica.

Sono richieste buone capacità relazionali, capacità educative, grande senso di responsabilità e affidabilità.

Le attività si svolgeranno principalmente nel Quartiere Borgo Panigale – Reno

 

Per informazioni e adesioni:
Tel. 327 7382049
segreteria@apeonlus.net
A.P.E. onlus
Via Piero della Francesca, 1-2
40133 Bologna
www.apeonlus.net

Related Posts

X