Al via il corso di formazione per i volontari di “Amalio”, l’Emporio Solidale di San Lazzaro di Savena

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione Volontari per solidarietà che si terrà lunedì 11, mercoledì 20 e 27 giugno 2018 dalle 17.30 alle 19.30  presso la Mediateca del Comune di San Lazzaro di Savena,  in Via Caselle 22 per i cittadini e le cittadine interessati a diventare volontari di Amalio, l’Emporio Solidale della Città, che aprirà le sue porte in autunno. L’iniziativa di formazione è realizzata  dal Comune di San Lazzaro di Savena in collaborazione con  VOLABO – Centro di Servizio per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Nelle tre date in programma i partecipanti saranno accompagnati ad approfondire e comprendere la propria motivazione e le aspettative sul proprio percorso di volontariato.
Gli amministratori e i docenti  risponderanno alle domande dei corsisti sul progetto Amalio e sul ruolo del volontario. Grazie a una modalità formativa attiva, con giochi di cooperazione e team building, simulazioni e confronto tra i partecipanti si cercherà poi di favorire la formazione di un gruppo affiatato capace di gestire le numerose attività dell’Emporio.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Consulta il programma>>
Compila il modulo di adesione>>
simona.boreri@volabo.it | 051 340328

 

Related Posts

X