AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO: a San Lazzaro un incontro informativo

San Lazzaro di Savena, Centro Sociale F. Malpensa (Sala Convegni) in via Jussi 33 |  giovedì 8 febbraio 2018, dalle ore 16.00 | Leggi il programma su Univol\BolognaLeggi la locandina>> 

La normativa sull’Amministratore di Sostegno (Legge 6/04) “ ha la finalità di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente”. 

SOStengo! insieme a Comune di San Lazzaro, Unione dei Comuni Savena – Idice, Ufficio di Piano San Lazzaro di Savena e in collaborazione con il Centro Sociale Anziani Ricreativo Culturale “F. Malpensa promuovono un incontro pubblico rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le possibilità offerte dalla legge sulla protezione delle persone fragili.

L’introduzione dell’incontro sarà a cura di Isabella Conti, Sindaco di San Lazzaro di Savena; Andrea Bottazzi, Sindaco di Baricella; Lorenzo Minganti, Sindaco di Minerbio; Laura Venturi, Direttrice Istituzione G. F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna e di Luigi Dovesi, Presidente del Centro Sociale Anziani Ricreativo Culturale F. Malpensa.

Luca De Marchi, della Fondazione Dopo di Noi Bologna Onlus, presenterà la figura dell’Amministratore di Sostegno nell’intervento Perché l’Amministratore di Sostegno? A seguire, il racconto diretto di Agata Zambotti, Amministratrice di Sostegno volontaria, dal titolo Fare l’Amministratore di Sostegno: “Insieme possiamo agire”. Infine Lorenzo Di Bella di SOStengo! e Istituzione G.F. Minguzzi, insieme a Paola Atzei di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna presenteranno il progetto SOSstengo! e i servizi di informazione e supporto che fornisce agli Amministratori di Sostegno volontari.

Coordinerà la conversazione Paride Lorenzini dell’Ufficio di Piano e Coordinamento Distrettuale del Comune di San Lazzaro di Savena.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Per informazioni

Progetto SOStengo!
Istituzione G. F. Minguzzi
051.5288537 | sostengo@cittametropolitana.bo.it

Related Posts

X