Assistenza nello studio della lingua italiana con Piazza Grande

Dal 1993 a Bologna l’Associazione Amici di Piazza Grande Onlus ha sempre rappresentato un’esperienza originale e costantemente all’avanguardia nella lotta contro l’esclusione sociale. A renderla una realtà pressoché unica nel panorama italiano è la sua composizione e gli stessi principi che la guidano. È il luogo dove i cittadini svantaggiati si organizzano per realizzare le più differenti modalità di intervento sui problemi dell’emarginazione.

Piazza Grande cerca volontari per il progetto A.Ri.A che si occupa di seconda accoglienza per richiedenti asilo (dai 19 ai 28 anni), che vengono inseriti in appartamento e supportati nel loro percorso di inserimento nella comunità, non solo rispetto agli aspetti sanitari e legali, ma anche a quelli relazionali, educativi e di orientamento al lavoro.

In particolare i volontari dovranno assistere i ragazzi nello studio e nell’implementazione della lingua italiana. Il progetto si svolge tutti i giorni della settimana dalla mattina alla sera, potrete definire insieme l’orario in base alle vostre disponibilità!

Le attività si svolgono in via Stalingrado 97/2, Bologna.

Se hai voglia di metterti in gioco e donare un po’ del tuo tempo questa è l’esperienza che fa per te!

Per informazioni e adesioni:

Diana Ghebrelul

Cell. 3512415856

Email: diana.ghebrelul@piazzagrande.it

http://www.piazzagrande.it/

Related Posts

X