Iscriviti a VOLONTASSOCIATE 2018 – Festa metropolitana, il 16 settembre a FICO! LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Parte la XIV edizione di VOLONTASSOCIATE, la festa del volontariato e dell’associazionismo che ogni anno, da settembre a metà novembre, coinvolge tutto il territorio metropolitano con un ricco calendario di eventi. In 13 anni più di 5000 organizzazioni del terzo settore hanno partecipato a VOLONTASSOCIATE portando più di 170 feste nei distretti metropolitani e dei quartieri di Bologna. Oltre a rappresentare un’occasione privilegiata d’incontro tra i cittadini e la solidarietà in un’atmosfera informale e coinvolgente, è un consolidato progetto di animazione e promozione sociale che favorisce lo sviluppo di una comunità sana e del benessere sociale.

Quest’anno la festa metropolitana che riunisce le associazioni non profit di tutti i Comuni del territorio bolognese sarà il 16 settembre 2018 a FICO – Fabbrica Italiana Contadina. Il programma prevede la partecipazione delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e degli altri enti del terzo settore di Bologna e dei Comuni dei distretti metropolitani con stand informativi ed espositivi negli spazi di FICO.

Inoltre i promotori di VOLONTASSOCIATE, in collaborazione con FICO – Fabbrica Italiana Contadina e CSVnet – Associazione Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, introducono una novità nel programma della giornata del non profit bolognese: un convegno a carattere nazionale dal titolo INNOVAZIONE METROPOLITANA. La promozione dello sviluppo sociale nelle Città metropolitane. Il convegno, pensato per diventare un appuntamento annuale, in questa sua prima edizione verterà sullo sviluppo sociale generato dalle reti progettuali tra enti pubblici, privato e privato sociale.

Invitiamo tutte le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri enti del terzo settore del territorio metropolitano bolognese a iscriversi a VOLONTASSOCIATE – Festa metropolitana compilando entro sabato 14 luglio la

Una volta compilata e inviata la scheda di iscrizione on line, chiediamo gentilmente di leggere l’informativa sulla privacy e dare\negare il consenso al trattamento dei dati personali compilando e inviando questo modulo on line>>

Il 25 giugno, presso l’Auditorium del Villaggio del Fanciullo, si è tenuto il primo incontro organizzativo della festa, del quale invieremo presto una sintesi alle associazioni iscritte.

Vi ricordiamo il secondo incontro organizzativo che si terrà giovedì 12 luglio alle 17.15 presso la sede di VOLABO, in via Scipione dal Ferro, 4 a Bologna. 

I promotori di VOLONTASSOCIATE sono Città metropolitana di Bologna Area Sviluppo Sociale e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna. VOLONTASSOCIATE 2018 – Festa metropolitana è realizzata in collaborazione con FICO – Fabbrica Italiana Contadina.

Per informazioni:

volontassociate.volabo.it | volontassociate@volabo.it | 328.1577611 | ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it

Related Posts

X