L’Associazione Cristina Gavioli cerca volontari per un laboratorio espressivo di danza movimento

L’Associazione di Promozione Sociale Cristina Gavioli cerca volontari motivati alla conoscenza e interazione con l’altro per il laboratorio espressivo di danza movimento che si tiene fino a giugno tutti i martedì mattina dalle 10 alle 11.30 presso la sala Cufo di Viale Pepoli 5, a Bologna. Il laboratorio, condotto da una persona esperta di danza terapia, è rivolto in particolare a un gruppo di cittadini seguiti dal servizio di salute mentale di Bologna e ha l’obiettivo di favorire il benessere e l’integrazione dei cittadini attraverso uno spazio dove si possano elaborare alcuni contenuti attraverso un linguaggio diverso da quello parlato.
L’impegno richiesto ai volontari è l’allestimento,  la risistemazione della stanza e un supporto al conduttore durante il laboratorio. Per questo è richiesto di arrivare puntuali 15 minuti prima dell’inizio dell’attività. per aiutare il conduttore nell’allestimento della stanza.

L’Associazione di Promozione Sociale Cristina Gavioli è un’organizzazione giovane, che crede nelle arti come veicoli di comunicazione efficaci e importanti per l’integrazione di chi vive un disagio psichico. Il volontari ideali sono interessati a un punto di vista relazionale che esce dal canale verbale, amano lavorare in equipe e condividere le proprie idee.

I volontari potranno impegnarsi anche nell’ambito di un laboratorio di arte terapia e di alcune uscite che l’associazione organizza una volta  mese.

Per informazioni:
assocristinagavioli@gmail.com
Maria Parracino 338 8968029
Giulia Berra 348 6095956
www.assocristinagavioli.org

Related Posts

X