ORGANI SOCIALI ASVO: confermate le nomine apicali e qualche novità in CD

Confermati gli organi sociali di A.S.Vo – Associazione per lo sviluppo del Volontariato, con qualche novità e qualche rientro.

L’assemblea elettiva dello scorso 6 novembre ha nominato il nuovo Consiglio Direttivo composto da:  Secondo Cavallari di Auser, Gianni Dal Monte di Coordinamento Volontariato Lame, Luca De Paoli di ANPAS, Elisa Farinacci di Pace Adesso, Giancarlo Funaioli di Voci, Alberto Pullini di Amici del Pellicano, PierLuigi Stefani di Arc en Ciel, Alberto Tugnoli di ANTEAS G. Fanin, Diego Turchi di Avis Bologna.

La prima riunione del CD incaricato fino ad ottobre 2020, si è svolta lunedì 13 novembre per convalidare le tre figure apicali di A.S.Vo: Giancarlo Funaioli di Voci è presidente per il terzo mandato consecutivo; il vicepresidente, per il secondo mandato consecutivo, è Diego Turchi di Avis Bologna; ed è confermato tesoriere Alberto Pullini di Amici del Pellicano.

Il nuovo CD ha attribuito anche le deleghe ai consiglieri confermando ad Alberto Pullini quella per progetti e iniziative in materia di immigrazione e riguardanti persone soggette a misure restrittive; a Diego Turchi è stata attribuita la delega per il progetto “Il volontariato è un dono di tutti. La cultura del dono per stare bene”. In conformità alle nuove direzioni delineate dalla Legge di Riforma del Terzo Settore, sono state introdotte due nuove aree tematiche delegate a due consiglieri: a Diego Turchi quella per la programmazione triennale e a Gianni Dal Monte per lo statuto. A Maria Rosa Franzoni è stato attribuito il compito di continuare il percorso sulle Pari opportunità, iniziato quando era consigliera.

Fanno parte del Comitato Esecutivo: Gianni Dal Monte di Coordinamento Volontariato Lame; Elisa Farinacci di Pace Adesso, Giancarlo Funaioli di Voci; Diego Turchi di Avis Bologna; Alberto Pullini di Amici del Pellicano.

Il 6 novembre,  prima di dare il via alle elezioni degli organi sociali, i soci A.S.Vo hanno ripercorso i 10 anni del Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna grazie a una breve dispensa e a una proiezione video accompagnate dalla relazione del presidente Funaioli che ha sollecitato una nuova partecipazione dei soci A.S.Vo per la definizione delle strategie di VOLABO in vista della Legge di Riforma del Terzo Settore.

A fine novembre si sono riuniti anche i Collegi dei Garanti e dei Sindaci Revisori eletti all’ultima assemblea dei soci. Enrico Paolo Raia di Associazione Andromeda, è stato riconfermato presidente del Collegio Garanti; è Garante anche Remo Martelli di AVIS Comunale Imola, presente alla costituzione di A.S.Vo tra i rappresentanti delle associazioni fondatrici; e Danila Giaffreda di Bologna Studenti, è la nuova eletta tra i Garanti con una distintiva esperienza in ambito sociale nonostante la giovane età. Vengono invece riconfermati tutti e tre i Sindaci Revisori: Ermanno Tarozzi, rimane presidente al secondo mandato e membro di nomina del Co.Ge – Comitato di Gestione del Fondo Unico del Volontariato dell’Emilia Romagna; Pierluigi Gentilini di Alecrim; Sabrina Ujcic di PerleDonne. Tutti i Sindaci Revisori di A.S.Vo sono iscritti nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

A.S.Vo. è l’Organizzazione di Volontariato di II livello formata da 60 Organizzazioni di Volontariato della Città Metropolitana di Bologna e che dal 2003 gestisce VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Per informazioni:

segreteria@volabo.it | 051.340328

Per diventare socio A.S.Vo:

Come diventare sociosegreteria@volabo.it | 051.340328

Related Posts

X