Le Mani in Pasta - fiera interattiva del volontariato per le scuole secondarie di primo grado

 


"Le Mani in Pasta" è una fiera interattiva del volontariato dedicata alle scuole medie.
Stiamo lavorando per realizzare la III Edizione (Marzo 2017). Se sei interessato a partecipare con la tua organizzazione o sei un docente e desideri informazioni per iscrivere la tua classe: simona.boreri@volabo.it
Presto online tutte le informazioni! 

La seconda edizione si è tenuta dal 22 al 26 febbraio 2016lungo l'anello esterno del PalaDozza (P.zza Azzarita 8, Bologna)L'iniziativa intende offrire a ragazzi e ragazze delle scuole medie un’opportunità di entrare in contatto con il mondo del volontariato bolognese e promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani. Per 5 mattinate consecutive, le classi che partecipano saranno accompagnate in un percorso sotto forma di gioco cooperativo della durata di 2 ore e 30 minuti (dalle ore 9 alle ore 11.30), dove i ragazzi incontreranno diverse realtà operanti nel mondo del volontariato e del non profit. 

"Le Mani in Pasta" è abbinato al CONCORSO PER LE SCUOLE "Fai un viaggio nel volontariato! Professione reporter": le classi o i singoli studenti possono inviare il proprio reportage (testo scritto, video, elaborato artistico,...) per raccontare la propria esperienza in Fiera. In palio libri e dvd su tematiche sociali.

 

Per informazioni:
lemaninpastabologna@gmail.com | tel. 051.340328 (Simona Boreri) | www.volabo.it

Azione realizzata nell'ambito del progetto "Le Mani in Pasta: percorsi interattivi di promozione della cittadinanza attiva per i ragazzi della scuola seondaria di primo grado" Regione Emilia Romagna, Piano di Interventi Terzo Settore, Promozione giovanile. Associazione capofila: A.A.ANT. 

In collaborazione con il Comune di Bologna, Progetto Politiche per i Giovani

Per saperne di più:

 

 

                                                                                                                                                                                                                          

 

Per conoscere tutte le proposte dedicate al volontariato giovanile vai alla sezione del portale: 

icona facebookicona twittericona invio mailicona stampa

Pagina Preced.