Passo passo cerca volontari per i soggiorni estivi che l’Associazione organizza in Italia

L’associazione territoriale per l’integrazione PASSO PASSO, che opera a favore delle persone con disabilità a partire dall’età evolutiva, cerca volontari che la prossima estate abbiano voglia di partire per un soggiorno di vacanza insieme alle ragazze e ai ragazzi dell’associazione che vivranno così un’esperienza in autonomia dalla famiglia.

I nuovi volontari affiancheranno quelli più esperti e, se necessario, gli educatori. Con loro si metteranno in gioco per costruire una relazione amichevole e offrire un aiuto solidale ai ragazzi e alle ragazze.
I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’associazione.

Programma dei soggiorni
1 – 21 o 24 – 30 giugno: Soggiorno a Cariati calabro, in appartamenti direttamente sul mare ionico, messi a disposizione dal nostro volontario Leonardo Santoro, che fa anche da referente del soggiorno, a sarà pure presente sul posto.
Avrebbero segnalato il loro interesse una dozzina di ragazze/ragazzi, prevalentemente con una buona autonomia personale e di facile relazione reciproca.
Ci sarebbero 2 ipotesi per le date di partenza, in pullmann, da Bologna (viaggiando la notte) per essere sul posto la mattina dopo:
– la sera di mercoledì 20 giugno
– la sera di sabato 23 giugno.
Il ritorno per entrambe le ipotesi, sarebbe previsto con partenza da Cariati la sera di sabato 30 giugno, per essere a Bologna la mattina di domenica 1° luglio.
Servirebbero almeno 3 volontari, tra cui almeno una femmina.

2 – 23-30 giugno: soggiorno a Igea Marina (ai confini di Torre Pedrera, frazione di Rimini), nella casa vacanze Mare Verde, molto attrezzata per persone con disabilità, e direttamente sulla spiaggia, con anche la piscina: servirebbero 3 volontari, a supporto di personale educativo.

3- 1-8 luglio: soggiorno a Bellaria, nel “Happy Camping Village”: servirebbero 3 volontarie, a supporto di personale educativo.

4 – 2-9 settembre: soggiorno a Bellaria, nel “Happy Camping Village”: servirebbero 3 volontari

5- 3-7 settembre: soggiorno a Punta Marina (lidi ravennati), nel Camping village Adriano, aggiungendosi al gruppo organizzato dalla Parrocchia di Monzuno.

6- ci sarebbe poi un’ipotesi molto probabile dal 28 luglio al 1° o 2 agosto, sempre in un posto della Riviera romagnola: servirebbe almeno un/a volontario/a.

Per informazioni e adesioni:
info@passopasso.it
Presidente dell’Associazione | Danilo Rasia | 340 4602503

Related Posts

X