Progetti di alternanza scuola\lavoro: un incontro a VOLABO con le associazioni interessate

Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 13,30 presso VOLABO (aula 1) sono invitate le associazioni che desiderano avere informazioni per partecipare a progetti di alternanza scuola/lavoro.

VOLABO invita tutte le organizzazioni del Terzo Settore del territorio interessate a ideare insieme una forma di stage in associazione per gli studenti del V anno dell’Istituto Laura Bassi nel mese di novembre 2017.

Questi stage sono previsti dal piano di studi e proposti a tutti i ragazzi dal III al V anno delle scuole secondarie di secondo grado, come da legge 107/2015 (La Buona Scuola). La finalità del progetto è quella di far conoscere il Terzo Settore ai giovani grazie all’esperienza in prima persona con il mondo dei beni relazionali, dei servizi per la collettività e dell’agire gratuito. La presenza e la disponibilità delle associazioni per questo tipo di percorsi è, naturalmente, molto importante e sarà anche occasione per essere aggiornati su altre possibili collaborazioni con le scuole promosse da VOLABO.

Per segnalare il proprio interesse e la propria presenza:
sayes@volabo.it | 051340328 | 3206647728

Related Posts

X