Redigere il bilancio contabile di un’associazione di volontariato

A VOLABO | martedì 12 e martedì 19 dicembre 2017, dalle ore 18,00 alle 21,00 | il programma su www.univol.it\BolognaPer partecipare compila la scheda on line>>

Le Associazioni di Volontariato sono obbligate a redigere un bilancio consuntivo annuale della propria attività. La predisposizione di tale documento contabile richiede un’attenzione particolare per far sì che l’esito sia un resoconto fedele, riassuntivo e comprensibile della gestione economica delle attività istituzionali svolte. Tale resoconto, inoltre, deve essere accompagnato dalla corretta documentazione giustificativa di supporto che permetta di verificare la sua veridicità e trasparenza. In attesa dell’applicazione della Riforma del Terzo Settore in tema di obblighi contabili, VOLABO promuove la cultura della rendicontazione.

Questo corso è rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato ( Odv da Legge 266/91) impegnati nella gestione amministrativo-contabile, membri del Consiglio Direttivo e/o Presidenti delle Odv.

Si richiede una minima conoscenza informatica ai partecipanti.

Per informazioni

Via Scipione dal Ferro, 4 – 40138 Bologna | Tel. 051 340328 | www.volabo.it
Paola Atzei | formazione@volabo.it
Chiara Zanieri | formazione.corsi@volabo.it
Consulta www.univol.it\Bologna per l’Offerta Formativa di Università del Volontariato
Seguici su Facebook/VolaboComunica>>
Seguici su www.volabo.it/NewsUniVol>>
Il calendario dei corsi e seminari 2017>>

Related Posts

X