Iscrivi la tua classe a “Le Mani in Pasta”, fiera interattiva del volontariato per le scuole medie

Le Mani in Pasta è una fiera interattiva del volontariato dedicata alle scuole medie. Stiamo lavorando per realizzare la IV Edizione, che si terrà dal 27 febbraio al 3 Marzo 2018, presso i locali della Parrocchia di San Lazzaro di Savena – Piazza Bracci – 40068 San Lazzaro di Savena (Bo) con ingresso dal Parco 2 Agosto.

Sei un docente in una scuola secondaria di primo grado?

Se sei un docente e desideri informazioni per iscrivere la tua classe: lemaninpastabologna@gmail.com
Altre informazioni utili per te: Locandina 2018>> | Modulo di iscrizione per la tua classe>>

L’iniziativa intende offrire a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del volontariato bolognese e promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani. Per 5 mattinate consecutive, le classi che partecipano saranno accompagnate in un percorso sotto forma di gioco cooperativo, della durata di 2 ore e 30 minuti (dalle ore 9 alle ore 11.30), durante il quale i ragazzi incontreranno diverse realtà operanti nel mondo del volontariato e del non profit.

Le Mani in Pasta è abbinato al concorso per le scuole Fai un viaggio nel volontariato! Professione reporter: le classi o i singoli studenti possono inviare il proprio reportage (testo scritto, video, elaborato artistico entro il 30/04/2018) per raccontare la propria esperienza in Fiera. In palio libri e dvd su tematiche sociali.

Le Mani in Pasta è realizzato in collaborazione con il Comune di Bologna – Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni e con il Patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Per informazioni:
Simona Boreri | lemaninpastabologna@gmail.com | tel. 051.340328 | www.volabo.it

Le Mani in Pasta | Spot

Related Posts

X