Seminario “Come rendicontare il 5 per mille”

A VOLABO | mercoledì 20 dicembre 2017, dalle ore 18,00 alle 21,00 | il programma su www.univol.it\BolognaPer partecipare compila la scheda on line>>

A partire dal 2006, anno in cui la Legge Finanziaria ha introdotto per la prima volta “la facoltà di devolvere una quota dell’Irpef a soggetti operanti in settori di riconosciuto interesse pubblico e svolgenti attività eticamente e socialmente meritorie”, un elevato numero di contribuenti ha destinato il proprio 5 per mille ad organizzazioni di volontariato e ad associazioni non profit. Ma quali sono le corrette modalità di destinazione dei fondi ricevuti? Quale documentazione è necessario produrre? Quali i tempi e i modi per rendicontare in linea con la normativa vigente?

Con questo incontro info-formativo, VOLABO intende approfondire obblighi, modalità e tempi di rendicontazione in capo ad ogni soggetto beneficiario dei fondi dell’istituto del 5 per mille, alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore. Università del Volontariato rivolge questo appuntamento a membri del Consiglio Direttivo, volontari, collaboratori e dipendenti di organizzazioni di volontariato  e associazioni non profit, impegnati in particolare nella gestione amministrativo-contabile dell’associazione.

Per informazioni

Via Scipione dal Ferro, 4 – 40138 Bologna | Tel. 051 340328 | www.volabo.it
Paola Atzei | formazione@volabo.it
Chiara Zanieri | formazione.corsi@volabo.it
Consulta www.univol.it\Bologna per l’Offerta Formativa di Università del Volontariato
Seguici su Facebook/VolaboComunica>>
Seguici su www.volabo.it/NewsUniVol>>
Il calendario dei corsi e seminari 2017>>

Related Posts

X