Sessione europea 2018 dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna

Lunedì 21 maggio alle ore 10.30 si terrà la seduta dell’Assemblea legislativa dedicata alla Sessione europea 2018.

I cittadini possono assistere alla seduta assembleare dedicata alla Sessione europea o collegarsi in streaming sul sito dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna >>

Cos’è la Sessione europea?

La Sessione europea è l’occasione istituzionale per fare il bilancio sulla partecipazione della nostra Regione alla formazione e attuazione del diritto e delle politiche dell’Unione europea e individuare le priorità che guideranno le attività future. Ai lavori di quest’anno parteciperà Barbara Duden – Presidente della commissione CIVEX Comitato europeo delle Regioni (la Commissione Cittadinanza, governance, affari istituzionali ed esterni  – CIVEX – coordina il lavoro del Comitato delle regioni nei seguenti settori: Libertà, sicurezza e giustizia. Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. Cittadinanza attiva. Politica europea di comunicazione. Decentramento. Affari costituzionali).

Come funziona la Sessione europea? Guarda l’infografica >>

Per seguire i lavori della Sessione europea 2018 guarda i documenti nella pagina dedicata della sezione del sito dell’Assemblea legislativa L’Assemblea in Europa.

 

 

Fonte www.assemblea.emr.it
Notizia pubblicata da VOLABO il 10/05/2018.

 

Related Posts

X