VOLONTASSOCIATE è…

VOLONTASSOCIATE è … La festa del noprofit della Città metropolitana di Bologna. Esiste dal 2004 e in 13 anni ha coinvolto più di 5000 associazioni in 170 appuntamenti di animazione sociale su tutto il territorio metropolitano.

Un ricco calendario di eventi che ogni anno, da settembre a ottobre, anima i fine settimana dei 7 distretti metropolitani e dei 6 quartieri di Bologna con attività culturali per tutti i tipi, i gusti e i generi.

Occasione privilegiata d’incontro tra i cittadini e la solidarietà in un atmosfera informale e coinvolgente.

Un progetto di animazione e promozione sociale che favorisce lo sviluppo di una comunità sana e del benessere sociale.

VOLONTASSOCIATE è promossa da

   

 

VOLABO è il Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna ed ha l’obiettivo di promuovere localmente l’azione volontaria e la cultura della solidarietà.

L’Area Sviluppo Sociale della Città metropolitana di Bologna promuove attività di supporto e valorizzazione del non profit con particolare riguardo alle Associazioni di Promozione Sociale, alle Organizzazioni di Volontariato e le Cooperative Sociali del territorio.

I Distretti della Città Metropolitana di Bologna, i Comuni della Città metropolitana di Bologna, il Comune di Bologna e le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale fanno parte del comitato organizzativo di ogni edizione.

Per informazioni

VOLABO –  Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna
Tel. 051.340328 | volontassociate@volabo.itvolontassociate.volabo.it

Volontassociate dal 2006 al 2017

X