Women in action, laboratori al femminile per donne migranti e non

9 incontri, da ottobre a dicembre, sulla condizione femminile

Sabato 21 ottobre prende il via “Women in action”, un laboratorio gratuito dedicato a donne migranti e non, presso la Sala Polivalente del Centro Interculturale Zonarelli, in via Antonio Sacco 14 a Bologna. Il laboratorio è strutturato in 9 incontri, da ottobre a dicembre, a cui è possibile partecipare in maniera libera senza obbligo di frequenza continuativa. Si affronteranno tematiche relative alla salute e al benessere della donna, per favorire consapevolezza ed empowerment anche grazie alla condivisione tra le partecipanti.
Il primo incontro di sabato 21 ottobre, che si terrà dalle ore 16 alle 18, è intitolato “Conoscere il proprio corpo e genere”. Gli incontri successivi esploreranno la figura della donna nelle diverse culture, la prevenzione, la contraccezione, la maternità, le relazioni sentimentali benefiche, la violenza di genere e altri aspetti legati all’essere donna. Un percorso personale e condiviso insieme, che può aiutare a raggiungere maggior autonomia e integrazione.
Durante gli incontri sono previste attività di biodanza, arteterapia, teatro, fotografia e ospiti con cui si parlerà di maternità. Tutto questo per favorire modalità di espressione alternative alla lingua. Infatti, uno dei punti di forza del laboratorio, sarà la condivisione delle proprie esperienze e la conoscenza con donne di culture diverse.
Scarica il programma degli incontri >>
Per iscrizioni e informazioni:
Giulia tel. 3466704284
Sara tel. 3472142237

Related Posts

X