Al via la nuova edizione del laboratorio teatrale “Esodi”

Giovedì 31 gennaio alle 20.30, presso il Centro Malpensa, in Via Carlo Jussi 33 a San Lazzaro di Savena (BO) si apre la nuova edizione di Esodi, il laboratorio teatrale gratuito curato dalla compagnia del Teatro dell’Argine e rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni di ogni parte del mondo.

Tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.30 fino a luglio circa 50 ragazzi si sperimenteranno in questa nuova avventura che li porterà verso il saggio finale. Esodi è “un Paese” che racchiude al suo interno oltre 40 Paesi:Afghanistan, Albania, Bangladesh, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Cina, Costa d’Avorio, Etiopia, Francia, Gambia, Germania, Ghana, Guinea-Bissau, Guinea, Iran, Islanda, Italia, Mali, Marocco, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Paraguay, Perù, Romania, Senegal, Serbia, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti d’America, Togo, Tunisia, Ucraina.
Esodi è il teatro che si nutre dell’apporto delle persone e non solo degli artisti, persone che portano con sé sguardi molteplici e sorprendenti e che, a loro volta, trovano nel teatro terreno di scambio e dialogo.
Esodi è un progetto internazionale e interculturale del Teatro dell’Argine che comprende un laboratorio teatrale condotto dalla Compagnia in tre lingue (italiano, inglese, francese) e uno spettacolo finale.
Lo scopo è riunire giovani che vogliano, attraverso quel gioco meraviglioso e rivoluzionario che è il teatro, scandagliare il mondo che li circonda senza finzioni, senza ipocrisie, con divertimento, mettendosi in gioco; che vogliano conoscere persone nuove e nuovi modi per starci insieme; che vogliano dire e fare il loro mondo e metterlo a confronto con quello di coetanei provenienti dai paesi e dalle esperienze più diverse. Nella convinzione che nessuna altra forma artistica è così collettiva come il teatro, che per sua natura vive dello scambio – di storie, di competenze, di culture – e di energie che sempre si rinnovano e passano da uno all’altro.

 

Per informazioni e iscrizioni:
ITC Teatro
via Rimembranze, 26 40068 S. Lazzaro di Savena (BO)
dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00
tel: 051 6271604
info@teatrodellargine.org
ITC Studio
via Vittoria, 1 40068 S. Lazzaro di Savena (BO)
dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 20.30
tel: 051 6271604
info@teatrodellargine.org

Fonte immagine: https://www.itcteatro.it

Related Posts

X