28 giugno, a VOLABO la presentazione della Polizza Unica del Volontariato

La Legge prevede per le OdV l’obbligo di assicurare i volontari per i rischi derivanti da malattia, infortunio e responsabilità civile verso terzi. L’assicurazione è obbligatoria anche per le APS che svolgano attività in convenzione. Per altre forme di associazione, pur non essendo obbligatorio, assicurare i volontari risulta quantomeno opportuno. La questione assicurativa porta dunque i responsabili delle associazioni a doversi orientare tra compagnie e polizze, alla ricerca della soluzione più sicura, economica ed adeguata alle attività svolte.

Mercoledì 28 giugno dalle 17.00 – 19.00 in aula 1 a VOLABO in via Scipione dal Ferro 4 a Bologna, le associazioni del Terzo Settore locale del territorio metropolitano bolognese sono invitati a un incontro informativo sulla Polizza Unica del Volontariato

Condurrà l’incontro Dottor Gaetano Cavarretta della Cavarretta Assicurazioni srl (CATTOLICA Assicurazioni). L’obiettivo di questa iniziativa è fornire informazioni sugli obblighi assicurativi, dalla tutela dei volontari alla responsabilità civile verso terzi, dalla responsabilità degli amministratori alla copertura assicurativa di automezzi e fabbricati. Inoltre verrà presentata la Polizza Unica del Volontariato che, grazie alla convenzione con CSVnet, consente alle associazioni di assicurare, con uniformità di costi e garanzie, i propri aderenti. Introdurrà Giancarlo Funaioli, presidente A.S.Vo – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato che gestisce VOLABO.

L’incontro è rivolto a volontari e dirigenti di OdV, APS e associazioni senza scopo di lucro.

Per maggiori informazioni:

VOLABO | 051.340328 | segreteria@volabo.it

Related Posts

X