Il volontariato al centro del primo webinar di “Young Creative Toolkit: i primi passi verso…”

VOLABO ospite di un incontro online dedicato ai giovani per parlare di volontariato e associazionismo

VOLABO è ospite insieme a Italia No Profit del primo appuntamento di Young Creative Toolkit: i primi passi verso…, un ciclo di incontri online curato da Emiliodoc APS nell’ambito del progetto Younger Lab: Strumenti e Formazione. Dal 22 aprile al 14 ottobre 2021 un ricco programma di webinar offrirà ai giovani occasioni di formazione, orientamento, condivisione di esperienze e opportunità, con l’obiettivo di dare loro strumenti, spunti di riflessione, consigli e idee per dare slancio al proprio percorso di vita.

L’incontro di giovedì 22 aprile dalle 17.00 alle 18.30 è dedicato ad associazionismo e terzo settore. VOLABO parlerà del volontariato e illustrerà i servizi dedicati alle giovani generazioni: lo sportello di orientamento al volontariato Chi cerca trova, il Service Learning e SAYES, il progetto di volontariato dedicato ai giovani dai 15 ai 29 anni. Seguirà una panoramica sull’Università del volontariato di Bologna e una introduzione all’importante tema delle competenze e del loro sviluppo, anche durante l’esperienza di volontariato.
Italia non profit parlerà del ruolo e le opportunità per i giovani nelle associazioni culturali.

L’incontro è gratuito. Per partecipare è necessario accedere a Zoom attraverso questo link: https://us02web.zoom.us/j/81978547202.

Per informazioni:

associazione@emiliodoc.it

Related Posts