Centro Anziani Ruozi cerca nuovi volontari

L’associazione in breve

Il Centro Sociale Culturale Ricreativo Anziani e Orti “R.Ruozi” nasce nel 1984 e comprende come soci una fascia di popolazione anziana residente in zona dal primo dopoguerra che oggi si trova in situazione di fragilità e solitudine, giovani famiglie con bambini di recentissimo insediamento, comunità sempre più numerose di stranieri con figli adolescenti nati in Italia, neopensionati volontari che insieme all’animatore di comunità rilevano i nuovi bisogni emergenti e si aprono a nuove collaborazioni. Il Centro si caratterizza come punto di dialogo con le realtà del territorio per fare rete e creare momenti di comunità intergenerazionali. Nel passaggio da centro sociale a casa di quartiere si impegna a fornire ai cittadini servizi quali il doposcuola, lo sportello Spid e quello infermieristico.

La proposta di volontariato

Il Centro è alla ricerca di nuovi volontari (maggiorenni) che possano occuparsi dello spazio bar, aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 -19, e che aiutino nelle attività di cucina, attiva il martedì pomeriggio (per le crescentine) e mensilmente per offrire momenti ricreativi ai soci.

Le competenze richieste sono: una buona capacità relazionale buone competenze nella gestione di bar e/o cucina, il possesso del certificato haccp.

L’associazione offre l’inserimento in un gruppo che si impegna in varie attività e che può permettere una crescita personale, un iniziale affiancamento dei volontari più esperti e l’assicurazione.

Dove e quando

Dal lunedì al venerdì nella sede di via Castelmerlo 13 a Bologna

Info e contatti

328.5426103 | centro.ruozi@gmail.com

Related Posts