8 marzo allo Zonarelli con Associazione Interculturale Universo e DAM – Donna Africana Migrante

L’Associazione Interculturale Universo organizza una serata per celebrare la giornata internazionale della donna. L’appuntamento è venerdì 8 marzo alle 20.30 presso il Centro Interculturale Zonarelli di Bologna, in via Sacco.

Cibo e bevande accompagneranno la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano di She’s Beautiful When She’s Angry, un docu-film che racconta la storia della nascita del movimento di liberazione delle donne negli Stati Uniti d’America dal 1966 al 1971.Seguirà una discussione aperta con la partecipazione della neonata Associazione DAM, Donna Africana Migrante. Partendo dalla narrazione di alcune esperienze della nostra vita quotidiana si passerà a riflettere sulle rivendicazioni femministe e su come le pratiche agite da un’associazione come Universo possano contribuire all’estirpazione del sessismo e a sostenere l’emergenza di una consapevolezza femminista condivisa.
La serata si concluderà con la lettura di poesie di Abu Bakr, una freestyle session di Amara, e musica funky/rnb/hip hop femminista!

Durante l’evento sarà possibile sostenere la Scuola di Lingue Universo donando quaderni, penne, libri di grammatica italiana, francese, tedesca o inglese e/o con una donazione libera all’ingresso o attraverso il sito http://www.universointerculturale.it/sostienici

Per informazioni:
info@universointerculturale.it

Related Posts

X