A marzo parte il corso di Regia e Recitazione del progetto “Abilissimi Protagonisti”

Dal 29 marzo al 17 aprile presso la Sala Senna dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si terrà un corso gratuito dedicato alla Regia e Recitazione nell’ambito di Abilissimi Protagonisti, il progetto nato nel 2017 dalla collaborazione tra Zarathustra Film e Pro Loco grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, per offrire delle opportunità di formazione legate al cinema a persone con disabilità del territorio.

Nei 4 incontri in programma regista Fabio Donatini e lo sceneggiatore Christian Poli, coadiuvati da altri collaboratori della casa di produzione bolognese, condurranno i partecipanti in un percorso teorico e pratico di analisi della figura del regista e dell’attore all’interno della costruzione della messa in scena cinematografica. Il corso è aperto a un numero massimo di 15 partecipanti: ci si può iscrivere entro il 20 marzo compilando l’apposito modulo online presente su sito www.zarathustrafilm.it nella pagina dedicata al progetto.

L’appuntamento di marzo costituisce la terza tappa di Abilissimi Protagonisti, un progetto più ampio che affianca a una serie workshop teorico-pratici, tenuti da professionisti del settore, le riprese di un cortometraggio di finzione dal titolo ancora provvisorio Bora Bora!.
L’obiettivo è quello di formare, stimolare e coinvolgere i partecipanti attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche di gruppo, insegnando loro le tecniche di lavorazione, di produzione e di sviluppo di un progetto cinematografico, dalla scrittura alla distribuzione passando per la scoperta delle tecniche della recitazione per la macchina da presa.

Il progetto è patrocinato da: Regione Emilia-Romagna, Comune di Casola Valsenio, Unitalsi, Confartigianato Ravenna, Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, Confartigianato Faenza, CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, CNA Ravenna e Faenza, Unione della Romagna Faentina, UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, IF – Imola Faenza Tourism Company.

Il progetto ha ricevuto il sostegno da: Rc Meccanica (Palazzuolo sul Senio), Cooperativa Trasporti (Riolo Terme), Cooperativa Montana Valle del Senio, Tozzi Green – Energie Sostenibili (RA), Pizzeria Incontro (Casola Valsenio), Adjutor, Forlimpopoli (FC), Maxitalia (Riolo Terme), Carmi (Castel Bolognese), Pasticceria La Rocca (Imola), Stivari (Riolo Terme).

Per informazioni:
Marilisa Murgia – Sviluppo progetti e producer Zarathustra Film
Mob 340 6729655 | produzione.zarathustrafilm@gmail.com

Related Posts

X