A San Lazzaro arriva Balotta, il Coordinamento dei giovani

Sono aperte le iscrizioni a ragazze e ragazzi fra i 16 e i 35 anni, anche fuori comune

Sta nascendo Balotta, il Coordinamento Giovani a San Lazzaro di Savena, un gruppo di ragazze e ragazzi fra i 16 e i 35 anni che si incontrano, discutono su argomenti e tematiche di loro interesse, creano eventi e propongono idee per tutta la cittadinanza.

Si tratta di uno ‘spazio’ di condivisione dove i giovani possono socializzare, ma anche ideare e progettare iniziative per una città a misura di ragazzi. Una serata cinema o serie tv, un pomeriggio di giochi di ruolo nello Spazio Giovani della Mediateca, un’iniziativa di riqualifica del verde o un’attività per coinvolgere ragazzi e ragazze sono solo alcune delle possibilità.

<<Il Coordinamento – spiegano le linee guida – esercita le proprie funzioni in piena autonomia operando in stretta collaborazione con i giovani e si avvale dell’operato dell’Assessorato alle Politiche Giovanili affinché le proposte elaborate trovino effettivo coinvolgimento degli enti ed organi competenti.>>

Il Coordinamento, guidato da un/una presidente che sarà eletto/a dal gruppo, si impegnerà dunque a garantire una concreta partecipazione alla vita amministrativa, politica, sociale e culturale dei giovani; metterà a disposizione dell’Amministrazione ogni contributo di proposte e di idee relative al mondo giovanile e gestirà il budget assegnato dall’ufficio Giovani per lo sviluppo dei progetti del Coordinamento.

Il gruppo è aperto a tutti, non solo ai residenti nel comune e sta cercando persone interessate a intraprendere questo nuovo percorso. Per partecipare è necessario compilare il modulo di pre-adesione on line, a cui seguirà un contatto diretto per completare l’iscrizione.

Puoi informazioni:

Linee Guida del Coordinamento giovani

Ufficio Giovani
051.6228084

Related Posts