Uno “speed date” per conoscere nuovi volontari. A tu per tu con il volontariato.

A tu per tu con il volontariato. Organizza insieme a VOLABO uno "speed date" per conoscere nuovi volontari. La presentazione alle associazioni interessate è mercoledì 27 ottobre dalle 18 alle 19.

Dall’inizio dell’anno ad oggi sono 330 i cittadini che si sono rivolti al servizio CHI CERCA TROVA di VOLABO per fare volontariato. Il 48% delle persone ha tra i 19 e i 29 anni e il 25% ne ha tra i 30 e i 39 anni. Molte di queste persone non hanno ancora trovato l’occasione giusta per inserirsi all’interno delle associazioni locali.

Se anche tu cerchi nuovi volontari con cui condividere gli obiettivi e le attività della tua associazione, VOLABO ti invita a organizzare insieme uno speed date. Cos’è uno speed date? Un’occasione informale e divertente per incontrare a tu per tu le persone che hanno voglia di diventare volontari.

Lo speed date si svolgerà on line, su ZOOM, giovedì 3 febbraio 2022. Ogni associazione avrà a sua disposizione una stanza virtuale in cui accoglierà, a piccoli gruppi, le persone che si sono rivolte a CHI CERCA TROVA per diventare volontarie. Ogni incontro durerà una manciata di minuti, il tempo necessario per presentarsi reciprocamente e rispondere a eventuali domande.

Se pensi che questa possa essere una bella occasione per promuovere la tua associazione ed incontrare nuovi volontari, partecipa all’incontro on line (su ZOOM) di mercoledì 27 ottobre dalle 18.00 alle 19.00. Lo staff di CHI CERCA TROVA ti racconterà meglio cos’è e come organizzare insieme A tu per tu con il volontariato, l’appuntamento con i nuovi volontari che la tua associazione stava aspettando!

Alle associazioni che, dopo l’incontro di mercoledì 27 ottobre, decideranno di partecipare a questa iniziativa, VOLABO propone un incontro on line (su ZOOM) giovedì 25 novembre dalle 17.30 alle 20.00 per conoscersi e lavorare insieme all’organizzazione dello speed date e alle presentazioni che ogni associazione farà di sé all’evento finale.

Per informazioni

Simona Boreri e Silvia Bassani | chicercatrova@volabo.it | 051.340328 | 320.6647728
Per il Distretto di Imola Roberta Gonni | pca.imola@volabo.it | 051.340328 | 320.6647702

Related Posts