A tu per tu con il volontariato. Uno “speed date” per conoscere nuovi volontari

Per le associazioni interessate a partecipare all'iniziativa è in programma un incontro online di presentazione martedì 26 settembre dalle 18 alle 19

Dall’inizio dell’anno ad oggi sono 120 i cittadini che si sono rivolti al servizio di orientamento Chi cerca trova di VOLABO per fare volontariato. Il 50% delle persone hanno meno di 30 anni e il 63% sono donne. Molte di queste persone non hanno ancora trovato l’occasione giusta per inserirsi all’interno delle associazioni locali.

Se anche tu cerchi nuovi volontari con cui condividere gli obiettivi e le attività della tua associazione, VOLABO ti invita a organizzare insieme uno speed date.

Cos’è uno speed date? Un’occasione informale e divertente per incontrare a tu per tu le persone che hanno voglia di diventare volontarie.

Se pensi che questa possa essere una bella occasione per promuovere la tua associazione ed incontrare nuovi volontari, partecipa all’incontro on line (su Zoom) di martedì 26 settembre dalle 18 alle 19. Lo staff di Chi cerca trova ti racconterà meglio cos’è e come organizzare insieme A tu per tu con il volontariato, l’appuntamento con i nuovi volontari che la tua associazione stava aspettando!

Lo speed date si svolgerà giovedì 26 ottobre 2023. Alle associazioni che, dopo l’incontro di presentazione, decideranno di partecipare, VOLABO offrirà l’opportunità di partecipare a due incontri di preparazione nei quali affrontare il tema della ricerca volontari e della comunicazione, in programma il 10 e il 19 ottobre dalle ore 18 alle 20.

Per informazioni

Simona Boreri e Silvia Bassani | chicercatrova@volabo.it | 051.340328 | 320.6647728

Related Posts