EL OUALI. Accoglienza estiva di bambini saharawi

L’associazione El Ouali accoglie bambini del Saharawi a Sala Bolognese in un’esperienza residenziale in cui i volontari saranno di supporto in tutte le attività.

Ci occupiamo di

Educazione e multiculturalità. Facciamo attività di solidarietà in favore del Popolo Saharawi. Per l’estate organizziamo l’accoglienza estiva di circa 10 bambini/e Saharawi dai 7 agli 11 anni. L’iniziativa ha due obiettivi principali, principalmente offrire ai bambini saharawi, per un breve periodo, condizioni di vita più adeguate sia dal punto di vista climatico (il clima estivo nel Sahara algerino rendono particolarmente difficoltosa la vita nei campi profughi), che dal punto di vista alimentare; durante la loro permanenza i bambini sono sottoposti anche ad esami medici e ad eventuali cure. L’altro obiettivo è anche quello di sensibilizzare e far conoscere sul territorio la storia del popolo Saharawi.

Cosa puoi fare

Coadiuvare per una settimana i volontari dell’associazione nella gestione dell’accoglienza dei bambini saharawi, con attività ludiche e di intrattenimento.

Altre info utili

E’ necessaria una predisposizione e disponibilità al rapporto con bambini

Quando

Dal 5 agosto al 12 agosto

Orario

Esperienza residenziale

Dove

Casa Largaiolli, Via Bagno 6, Sala Bolognese (BO)

Volontari

2 persone

Tutor

  • Barbara Grazia
  • Denis Nicoli

Sitoweb

https://www.facebook.com/ElOualiBologna/

La foto utilizzata per questa notizia è stata gentilmente concessa dall’associazione Il limone nel verde

Related Posts

X