Accoglienza nei corsi di promozione alla salute per la cittadinanza del comprensorio imolese

Ci occupiamo di

L’associazione Insalute ha l’obiettivo di promuovere la salute e abitudini di vita salutari attraverso corsi di formazione per prevenire e/o gestire le patologie correlate ad errati comportamenti. I corsi, tenuti da medici, sono gratuiti e rivolti a tutta la cittadinanza imolese.

 

Cosa puoi fare 

I partecipanti ai corsi sono abituati ad essere accolti e coccolati con una attenzione personalizzata. La partecipazione all’accoglienza nei corsi è al tempo stesso formativa e arricchente dal punto di vista umano.

Dopo un adeguato training preparatorio, il volontario sarà pronto a svolgere i compiti assegnati:

  • Arriverà prima degli assistenti e si renderà disponibile a preparare la sala, disporre le sedie, predisporre il materiale audiovisivo, prepara il banchetto di accoglienza all’ingresso.
  • Accoglierà il Docente, chiedendogli i punti salienti del curriculum per meglio presentarlo all’assemblea all’inizio del corso. Si discuterà inoltre di eventuali domande per animare la discussione.
  • Accoglierà i partecipanti ai corsi con attenzione personalizzata, raccoglierà le presenze con una cura particolare al trattamento dei dati sensibili.
  • Presentazione del Docente alla platea dei partecipanti
  • A conclusione della presentazione, si incaricherà di animare il dibattito proponendo domande in accordo coi docenti e spronando chi assiste alla partecipazione attiva
  • Saluterà l’assemblea con un’attenzione personalizzata ad ogni partecipante.

 Competenze richieste

È gradita la conoscenza delle principali applicazioni Windows, come Word, Excell e Power Point. È utile inoltre conoscere l’utilizzo dei proiettori audiovisivo e microfoni.
Fondamentali sono l’educazione, la cura di sé e i modi affabili.   

Quando

Dal 1 ottobre al 9 giugno 2019.

Orario

Dalle ore 14 alle ore 18. Il giorno varia in relazione al calendario dei corsi previsti, che sarà comunicato ai Volontari con il dovuto anticipo.

Dove

Il luogo varia in relazione al calendario dei corsi previsti; sarà comunicato ai Volontari con il dovuto anticipo.

Volontari

2 ragazzi/e.

È previsto un colloquio attitudinale da parte dei membri dell’associazione.

 

Tutor

Shirley Ehrlich Santi

Maria Grazia Martoni

Sito web

https://www.insalute.info/

Related Posts

X