Addio a Luigi Pasquali, un punto di riferimento per il terzo settore bolognese

L’8 gennaio 2022 è deceduto Luigi Pasquali, portavoce del Forum del Terzo Settore per la Città Metropolitana e i Comuni bolognesi.

Abbiamo appreso con dolore e scalpore la notizia dell’improvvisa scomparsa di Luigi Pasquali, un uomo buono, mite, di grande disponibilità e competenza, che ha dedicato la sua vita al volontariato locale e al suo sviluppo. Proprio in questi giorni stavamo partecipando a una serie di incontri con Forum ed enti pubblici tra cui il Comune di Bologna, per tracciare il futuro dell’amministrazione collaborativa nel nostro territorio, con l’obiettivo di recepire nel migliore dei modi possibili quanto indicato dagli articoli 55 -57 del Codice e concorrere allo sviluppo della nostra comunità. Di lui ho sempre ammirato l’impegno profuso e la passione con cui è riuscito a valorizzare il terzo settore come vero e proprio agente di coesione sociale. Ci ha lasciato un grande patrimonio di esperienze, competenze e idee di cui continueremo a fare tesoro per proseguire nel percorso di sviluppo del ruolo del terzo settore nel nostro sistema di welfare. Lo ricordiamo tutti con stima ed affetto, e ci stringiamo ai suoi cari porgendo le nostre più sentite condoglianze.

Sono queste le parole di cordoglio pronunciate da Ermanno Tarozzi, presidente di A.S.Vo. ODV – a nome di tutto il Consiglio Direttivo, lo staff e i soci A.S.Vo. ODV – subito dopo avere ricevuto la notizia della scomparsa di Luigi Pasquali, portavoce del Forum del Terzo Settore di Bologna, già sindaco di Argelato e direttore di Auser Bologna fino a settembre 2020.

Mercoledì 12 gennaio dalle 15.30 alle 16.30 presso la camera ardente dell’ospedale Maggiore sarà possibile portare l’ultimo saluto a Luigi Pasquali.
In rappresentanza di A.S.Vo. ODV e VOLABO porteranno l’estremo saluto il vice presidente Alberto Pullini e il consigliere Luca De Paoli, che in passato ha ricoperto il ruolo di portavoce dei Forum provinciale e regionale del Terzo Settore.

Related Posts