AIAS BOLOGNA ONLUS Vieni con noi, scoprirai un mondo nuovo!

Attività di volontariato presso l’associazione AIAS Bologna onlus, finalizzata a uscite con persone disabili sul territorio e a gruppi educativi di aiuto alla relazione organizzati dall’omonima associazione.

Aias Bologna onlus intende aderire al progetto Sayes per inserire giovani volontari all’interno delle proprie attività a favore delle persone disabili in affiancamento ai nostri operatori, per una maggiore integrazione, per uno stimolo sempre nuovo e per far conoscere la realtà della disabilità alle nuove generazioni.

 

Ci occupiamo di

Dal 1962 Aias Bologna onlus opera a favore delle persone con disabilità e dei loro familiari. L’obiettivo di AIAS Bologna Onlus (Associazione Italiana Assistenza Spastici) è quello di garantire il rispetto della dignità delle persone disabili e di promuovere il diritto ad una vita serena ed inclusiva nella comunità.      Aias Bologna onlus opera sul territorio della Città di Bologna tramite accoglienza incentri diurni, residenziali, sviluppa attività laboratoriali e di tempo libero per i soci e di sostegno alle famiglie. Da anni impegnata a sviluppare progetti in ambito territoriale, nazionale ed europeo sulle nuove tecnologie e sulla residenzialità innovativa.

Cosa puoi fare

I Volontari che sceglieranno Aias saranno inseriti nelle attività che l’associazione sviluppa ogni giorno:

-affiancamento laboratori nei centri diurni

-supporto alle attività per i soci (laboratorio di movimento creativo, sabati di autonomia, laboratori per minori)

Quando

Da febbraio al 7/6/2020

ORARI (puoi scegliere un giorno e un orario a te più consono)

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì 9-15.30

Sabato 9,30-16,30

Domenica 17-20

Dove

I gruppi di aiuto alla relazione si svolgeranno in piazza della Pace, 4/a Quartiere Saragozza.

Le uscite sul territorio saranno nei vari centri diurni dell’associazione: via Campana 3/51, via Cavazzoni 2/g,  v.Agucchi 121/6, via Colombarola 44.

Volontari

2 per turno maggiorenni. E’ richiesta volontà a mettersi in gioco nelle relazioni umane.

Tutor

Cristina Campagnoli

Sito web

http://www.aiasbo.it/

Related Posts