Ami l’Africa? Attiva un gruppo locale di AMREF

Ami l’Africa e vuoi partecipare attivamente alla vita di Amref?
Vuoi impegnarti concretamente affinchè la salute sia un diritto universale, portando soluzioni africane nella realtà quotidiana?
Entra nella nostra rete di gruppi locali o crea un gruppo nella tua città!

Cosa sono i gruppi locali di Amref?
I gruppi locali di Amref sono composti da volontari che diffondono le campagne e i progetti di nella loro città, con il coordinamento dell’ufficio nazionale. Non ci sono requisiti da rispettare per creare un gruppo, bastano impegno, creatività e credere, come Amref, che un mondo sano è un diritto di tutti! Nel tuo percorso conoscerai tante persone che condividono la tua motivazione e con loro potrai crescere e professionalizzarti, grazie ai momenti di formazione ed all’interazione con i volontari di tutta Italia.

Cosa fanno i volontari dei gruppi locali Amref?

  • Informazione e sensibilizzazione sulle campagne di Amref durante eventi pubblici, concerti, fiere e ogni altra occasione in cui sia possibile entrare in contatto con la propria comunità.
  • Organizzano eventi culturali e di raccolta fondi, mostre fotografiche, cineforum, incontri nelle scuole.
  • Fanno rete con altre associazioni e creano occasioni di diffusione dei progetti, dei valori e della visione di Amref a livello locale, coinvolgendo i media locali, le scuole, gli enti locali, le aziende, gli ordini professionali…

Per informazioni contattare:
Alessandra Panzera
Italia Programs Officer
Amref Health Africa – Italia
06 99704654
alessandra.panzera@amref.it
Via Alberico II, 4 – 00193 Roma
www.amref.it

Related Posts

X