Amici dei Popoli cerca volontari per la campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

L’associazione in breve

Amici dei Popoli ONG si occupa di cooperazione internazionale da oltre 40 anni, con un’attenzione particolare per l’ambito socio-educativo.
Fare cooperazione allo sviluppo significa crescere insieme, promuovendo lo sviluppo umano di ogni cittadino del mondo, operando attraverso il coinvolgimento di comunità e popoli, generando rapporti equi e giusti tra Paesi del Nord e Paesi del Sud del mondo.
Amici dei Popoli sostiene in particolare un modello di sviluppo integrale e sostenibile, fondato sulla partecipazione attiva di tutti i soggetti della società civile, sulla conoscenza e il rispetto dell’altro, sulla solidarietà e la condivisione paritaria di esperienze e saperi.

La proposta di volontariato

Si cercano 20 volontari maggiori di 18 anni disponibili a partecipare alla realizzazione di banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi all’interno della campagna Focsiv “Abbiamo Riso per una cosa seria“, in programma nelle giornate 20 e 21, 27 e 28 maggio 2023.
Come ogni anno la campagna prevede la distribuzione di pacchi di riso (100% italiano) prodotto dalla rete FdAI (Filiera Agricola Italiana) nelle piazze cittadine, per dare un contributo significativo e un grande messaggio, sostenendo diverse aziende agricole italiane a dimensione familiare e gli interventi nel progetti nel Sud del mondo degli organismi aderenti.
Sostenere le piccole comunità rurali, promuovere politiche favorevoli, assicurare a tutti il diritto al cibo, per divulgare la conoscenza del valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, ai cambiamenti climatici, alle migrazioni è possibile!

Ai nuovi volontari l’associazione offre

  • Formazione sui temi della campagna “Abbiamo Riso per una cosa seria”
  • Supporto logistico
  • Assicurazione

Dove e quando

Presso il mercato coperto di Campagna Amica in via Galliera, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.

Info e contatti

Ilaria Moretti | 351.5255133 | ilaria.moretti@amicideipopoli.org
www.amicideipopoli.org

Related Posts