Amici dei Popoli ONG  cerca volontari per la facilitazione linguistica

AMICI DEI POPOLI è un organismo non governativo (O.N.G.) di volontariato internazionale che realizza progetti di sviluppo nel Nord e nel Sud del mondo. L’azione di Amici dei Popoli in Italia e in Europa mira a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della povertà e delle diseguaglianze che ancora affliggono tanti paesi, sugli squilibri economici che le determinano, sul ruolo fondamentale della società civile e dei singoli cittadini per promuovere un cammino di trasformazione della società globale in cui viviamo.

Ci occupiamo in particolare di offrire a ogni persona che decide di percorrere un pezzo di strada insieme all’Ong la possibilità di essere concretamente Amico dei Popoli, facendosi attore di quel cambiamento sociale che è indispensabile per costruire una società più equa e giusta per tutti.

Cosa puoi fare

Cerchiamo volontari per attività di facilitazione linguistica con ragazzi stranieri che frequentano le scuole medie.

Offriamo

un percorso formativo di almeno 4 incontri sui temi: migrazioni, insegnamento della lingua italiana agli stranieri e metodi pedagogici ludico-partecipativi. È prevista, inoltre, una copertura assicurativa.

Quando

 Dal lunedì al venerdì

 Competenze richieste ai volontari (solo maggiorenni)

Cerchiamo preferibilmente persone che abbiano avuto esperienze di volontariato (più volentieri in ambito educativo) e con dimestichezza con il pc, con internet e con strumenti come Zoom, Skype o similari (in quanto le attività potrebbero svolgersi anche a distanza).

Sede

Via Lombardia 36, 40139 Bologna (BO) o presso altre strutture nel Quartiere Savena e/o online, a distanza.

Se interessati contattare

Ilaria Moretti | 3515255133 | sedebo@amicideipopoli.org

Sito web

http://www.amicideipopoli.org/

 

.

Related Posts