Amici dei Popoli ONG cerca volontari per supporto extra scolastico 

Chi siamo 

Amici dei Popoli sogna un mondo più equo e vivibile per tutti, senza discriminazioni e drammatiche diseguaglianze, e per questo si impegna per costruire una società che pone a proprio fondamento il rispetto dei diritti e della dignità umana, la giustizia e la solidarietà sociale, la convivenza pacifica, la sostenibilità ambientale. Fare cooperazione allo sviluppo significa crescere insieme, promuovendo lo sviluppo umano di ogni cittadino del mondo, operando attraverso il coinvolgimento di comunità e popoli. Amici dei Popoli sostiene un modello di sviluppo integrale e sostenibile, fondato sulla partecipazione attiva di tutti i soggetti della società civile, sulla conoscenza e il rispetto dell’altro, sulla solidarietà e la condivisione paritaria di esperienze e saperi.

Ci occupiamo di 

Supporto extrascolastico per minori tra i 6 e i 14 anni.

Cosa puoi fare 

A partire da settembre/ottobre 2022 e fino a maggio 2023 saranno attivi due servizi di doposcuola rivolti a minori con particolari fragilità e minori di origine straniera

Modalità di svolgimento 

In presenza (one to one o piccoli gruppi)

Quando 

L’attività si svolgerà 1 o 2 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì (richiesta eventuale disponibilità anche per il sabato mattina)

Competenze richieste 

Motivazione – disponibilità per periodi lunghi – flessibilità

Cosa offre l’associazione ai nuovi volontari? 

Formazione, supporto nella redazione di materiali utili, monitoraggio periodico dell’attività. Possibilità di riconoscere l’attività come tirocinio universitario.

Dove 

Quartiere Savena e S. Stefano – Bologna

Volontari 

20 volontari dai 18 anni

Referente 

Ilaria Moretti | 051 460381 | ilaria.moretti@amicideipopoli.org

Sito 

https://www.amicideipopoli.org/

Related Posts