AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO: ad Altedo un incontro informativo

Altedo di Malalbergo, Auditorium E. Minghetti in Via Minghetti 9 |  venerdì 19 gennaio 2018, dalle ore 20.45 | Leggi il programma su www.univol.it\BolognaLeggi la locandina>> 

La normativa sull’Amministratore di Sostegno (Legge 6/04) “ ha la finalità di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente”. 

SOSTengo! insieme a Comune di Minerbio, Comune di Baricella, Comune di Malalbergo e Ufficio di Piano Pianura Est promuovono un incontro pubblico rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere le possibilità offerte dalla legge sulla protezione delle persone fragili.

L’introduzione dell’incontro sarà a cura dei rappresentanti delle amministrazioni locali e della Città Metropolitana di Bologna: Monia Giovannini, Sindaco di Malalbergo; Andrea Bottazzi, Sindaco di Baricella; Lorenzo Minganti, Sindaco di Minerbio; Laura Venturi, Direttrice Istituzione G. F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna;

Lorenzo Di Bella, dell’Istituzione G. F. Minguzzi, presenterà la figura dell’Amministratore di Sostegno nell’intervento Perché l’Amministratore di Sostegno? A seguire, il racconto diretto di due Amministratori di Sostegno volontari, Giancarlo Maccaferri e Sandro Ruggeri, dal titolo Fare l’Amministratore di Sostegno: “Insieme possiamo agire”. Infine Paola Atzei di VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna presenterà il progetto SOSstengo! e i servizi di informazione e supporto che fornisce agli Amministratori di Sostegno volontari.

Saranno inoltre presenti: Gina Simona Simoni, Assessore Servizi Sociali, assistenziali, familiari e per l’infanzia, edilizia residenziale pubblica, sanità e servizi farmaceutici del Comune di Baricella; Maura Felicani, Assessore Cultura, Scuola, Sanità, Pari Opportunità, Associazionismo e Volontariato dell Comune di Malalbergo; Catia Rambaldi, Assessore alle Politiche di pari opportunità sociali, sanitarie, famigliari e per l’infanzia e Politiche giovanili e Personale e relazioni sindacali del Comune di Minerbio.

L’iniziativa è a ingresso libero.

Per informazioni

Progetto SOStengo!
Istituzione G. F. Minguzzi
051.5288537 | sostengo@cittametropolitana.bo.it

Related Posts