Anffas Bologna – Associazione famiglie di persone con disabilità intelletiva e/o relazionale cerca volontari

Anffas Bologna – Associazione famiglie di persone con disabilità intelletiva e/o relazionale cerca volontari da inserire nel suo nutritissimo gruppo che costituisce il vero e proprio motore dall’associazione.

Anffas Bologna gestisce, tramite convenzioni, 3 progetti di Servizio Aiuto Personale (SAP): per il Comune di Bologna, per i Comuni del Distretto di San Giovanni in Persiceto e per i Comuni del Distretto della Pianura Est per un totale di 22 Comuni che ci vedono presenti con le nostre attività.
Il SAP è coordinato da una equipe di professionisti e si avvale del contributo dei volontari per dare nuove opportunità alle persone con disabilità relazionale ed intellettiva, offrendo loro occasioni di socializzazione, di svago, di assistenza nel contesto sociale di appartenenza. Il SAP è un servizio di tempo libero rivolto a giovani con disabilità che hanno voglia di divertirsi. Quello che proponiamo di fare insieme ai nostri ragazzi sono cene in pizzeria, pub, cinema, discoteca, bowling, concerti, gite al mare, per creare momenti di svago, socializzazione e divertimento.
L’unica competenza fondamentale è la voglia di divertirsi e di stare in gruppo. Il progetto SAP ha accolto nel corso degli anni volontari provenienti da diversi percorsi di studio o lavorativi dimostrandosi aperto a tutte le specificità.
Questo volontariato è particolarmente consigliato a chi ha intrapreso un percorso di studi sull’educazione e sull’assistenza sociosanitaria, in quanto permette di confrontarsi in maniera concreta con le realtà in cui educatori, assistenti sociali, infermieri, insegnanti possono trovarsi ad operare.
I nuovi volontari avranno la possibilità di ottenere CFU aggiuntivi per alcuni corsi di laurea.

Per informazioni:
http://www.anffasbo.info
051 0971975
Martina Agostini | agostini@anffasbo.info

Related Posts

X