Aperitivo di sostegno al Magnifico Teatrino Errante

Fotografia di Paolo Cortesi 

In occasione delle celebrazioni della Giornata ONU dei Diritti delle Persone con Disabilità, il gruppo di teatro bolognese Magnifico Teatrino Errante (MTE) organizza l’evento “Magnifico Aperitivo“, un’occasione per sostenere le attività indipendenti del MTE, che da 5 anni mette in scena spettacoli e progetti con particolare attenzione ai temi di inclusione sociale.

Al Mercato Contadino Biologico 20 pietre (via Marzabotto 2, Bologna), lunedì 5 dicembre dalle ore 18 in avanti, ci sarà un aperitivo con dj set di Marco Zanotti e a seguire una performance teatrale di MTE. Inoltre sarà disponibile il “Magnifico Calendario 2017” dedicato al tema dei diritti e realizzato in collaborazioni con il fotografo Paolo Cortesi.

L’iniziativa è rivolta specificamente a sostenere un percorso di formazione con una compagnia di teatro danza di rilevanza nazionale che il gruppo teatrale vorrebbe realizzare senza gravare sulle famiglie degli attori con disabilità.

Magnifico Teatrino Errante è un laboratorio che intende il teatro come forma di integrazione, uno spazio di creazione artistica aperto a tutti. Formatosi a Bologna nel 2011, il gruppo è composto anche da alcuni attori con disabilità e organizza attività che vanno dalla produzione di spettacoli ai percorsi di formazione sulle tecniche teatrali.

Per partecipare al “Magnifico Aperitivo” è consigliata la prenotazione, da effettuare scrivendo a: magnificoteatrino@gmail.com

Per saperne di più: sito Magnifico Teatrino Errante

Related Posts