Aperte le iscrizioni al Gran Festival Internazionale della Zuppa

Torna il 23 aprile a Bologna la gara gastronomica popolare

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Gran Festival Internazionale della Zuppa in programma il 23 aprile a partire dalle ore 15 in via Salgari al Pilastro (Bologna).
Sono aperte le iscrizioni alla gara gastronomica popolare giunta alla dodicesima edizione all’interno della storica festa di strada dedicata alla convivialità e alla contaminazione di ricette e culture, sapori e saperi.
Il Festival offre un’occasione di socialità e condivisione celebrando la zuppa, un piatto di origini povere e popolari, diffuso in tutto il mondo e che accomuna tantissime culture.
Per preparare una buona zuppa occorre far leva sulla creatività nell’accostare gli ingredienti, sulla capacità di produrre aromi, sull’originalità nell’ideare ricette con mezzi poveri ispirandosi alle cucine del mondo.
Il vincitore della gara sarà premiato con il Mestolo d’Oro.
Promosso dall’associazione culturale Oltre…, l’associazione Orti di via Salgari e l’associazione culturale Betty & Books, in collaborazione con il Centro Sociale Pilastro, patrocinato dal Quartiere San Donato-San Vitale del Comune di Bologna, il Festival da sempre si fonda sui principi della gratuità, il carattere ludico e la partecipazione attiva dei cittadini, per ridefinire e vivere diversamente lo spazio urbano.
Come ogni anno il Festival sarà preceduto, a partire dal 22 marzo, da una serie di piccoli eventi conviviali ispirati alla zuppa e da progetti di animazione urbana per tutte le età.
Per iscriversi alla gara e partecipare come concorrenti si può:
inviare una mail all’indirizzo festivalzuppa@gmail.com 
telefonare al numero 3886469261 (risponde Martina)
compilare il modulo di iscrizione online >> 
Per informazioni:
Associazione Culturale Oltre…
festivalzuppa@gmail.com
tel. 0516390743
Facebook – Festival della Zuppa

 

Related Posts

X