Dal 26 al 30 settembre, nelle aule del DAMSlab (piazzetta Pasolini 5, Bologna), si terrà la Summer School “Culture Partecipative Creative nei Processi di Welfare di Comunità – Mondi simbolici per partecipare al nuovo welfare”, organizzata in partnership tra la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna, la Fondazione Innovazione Urbana e l’Università di Bologna – Dipartimento DAR.
La Summer School intende fornire strumenti e metodi utili per la comprensione e lo studio delle culture partecipative creative, supportate dalla dimensione digitale e da linguaggi creativi, al fine di costruire un modello di welfare di comunità capace di sviluppare innovazione sociale e culturale.
Il corso, della durata di 40 ore, sarà articolato in lezioni magistrali, tenute da docenti, professionisti e ricercatori, che si svolgeranno al mattino (ore 9-13), e attività laboratoriali previste per il pomeriggio (ore 14-18).
La partecipazione alla Summer School è gratuita. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di una laurea (di primo o secondo livello o vecchio ordinamento) e appartenere a un Ente del Terzo Settore (come soci, operatori o volontari).
Le candidature potranno essere presentate fino al 13 luglio prossimo compilando il modulo online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScoGLJ18HX4LCTYxIggmWQkD1s_ZRlnwaxVBfVgcJg03dUGHw/viewform
I colloqui di ammissione si terranno il giorno 19 luglio in modalità a distanza.
Per informazioni:
https://site.unibo.it/culture-partecipative-welfare-comunita/it | Dott.ssa Elisa Franceschini elisa.franceschini6@unibo.it