Arriva in Piazza Maggiore il Mobility Village: due giorni di eventi sul trasporto sostenibile

Anche quest’anno Bologna partecipa alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
L’Altra Babele, in collaborazione con il Comune di Bologna, Tper, Fondazione Unipolis, CUBO, Maresca e Fiorentino, Wayel, la Consulta della Bicicletta e gli operatori del settore, organizza per l’occasione il Mobility Village: una due giorni in Piazza Maggiore – sabato 17 e domenica 18 settembre – dedicata al trasporto sostenibile.

Un ricco programma di eventi dedicati agli amanti della sostenibilità con conferenze di approfondimento con esponenti politici e aziende locali, presentazioni di libri, numerosi tour alla scoperta della città in bicicletta, la tradizionale asta di biciclette usate, mostre, laboratori per grandi e bambini, servizi come la marchiatura e riparazione bici.

Oltre a una vasta gamma di tipologie di biciclette, saranno presenti anche stand con proposte di mezzi di trasporto sostenibili e meno inquinanti come il car e bike sharing di Tper, le biciclette elettriche e le auto a metano di Maresca & Fiorentino.

Attenzione particolare verrà riservata al trasporto pubblico locale, sia su ferro che su gomma, e all’intermodalità, evidenziando i benefici ambientali ed economici che ne derivano per l’intera cittadinanza.

Per saperne di più:
http://settimanadellamobilita.bo.it
info@settimanadellamobilita.bo.it

Related Posts

X