ASD IFS ITALIAN FITNESS SCHOOL

Centro di sviluppo e ricerca di programmi psicomotori ed educativi per bambini e ragazzi ed applica le proprie ricerche in campo socio-educativo. Promuove l’attività fisica come benessere psicofisico, integrazione ed inclusione sociale, sviluppo evolutivo e di crescita sia nelle strutture scolastiche con progetti scuola di laboratori di psicomotricità sia presso la propria sede con gruppi di intervento specifici di psicomotricità di gruppo e individuali.

REFERENTE: Edgard Serra |0542 642652 |info@italianfitnessschool.it

TEMATICA AFFRONTATA: Educazione, ricreazione, Sportivo, Tutela e promozione dei diritti, inclusione sociale, crescita evolutiva, bambino come persona, attività gruppali e socializzazione

OBIETTIVO: Crescita psicofisica ed inclusione sociale

DESCRIZIONE ATTIVITA’: L’attività è una proposta educativa-motoria sotto forma di gioco, che permette, a a seconda della fascia d’età, una crescita motoria, cognitiva, sociale, educativa ed emozionale. Permette la socializzazione perchè promuove la relazione con i pari e l’adulto, permette l’inclusione sociale perchè può essere indirizzato a gruppi misti di normodotati e bambini/ragazzi con disabilità con l’obiettivo di piacere della condivisione.

N° INCONTRI PREVISTI (N° ORE COMPLESSIVE): 8 incontri di un’ora ciascuno (in totale 8 ore)

SPAZI NECESSARI: Aula della classe, presso la sede dell’Associazione, all’aperto, in uno spazio grande chiuso (palestra, aula magna, …)

N° DI VOLONTARI: 1

MATERIALI NECESSARI: Materassi, palle, cilindri, bastoni, materiale morbido, cibi, parallelepipedi, palle, corde.

I RAGAZZI DOVREBBERO ESSERE DOTATI DI:  Abbigliamento comodo.

ULTERIORI INFORMAZIONI: Il corso dell’attività è di 280€+iva per gruppo (max 12 bambini/ragazzi).

Related Posts

X