Associazione DIStranoi cerca volontari

Associazione DIStranoi nasce dalla passione, dall’esperienza, dalla consapevolezza, dallo studio.
Nasce dalla certezza che una persona ascoltata sarà una persona in grado di ascoltare, in un circolo virtuoso di benessere sociale.

Chi siamo

Siamo genitori di figli con Disturbo Specifico di Apprendimento: il tempo e l’esperienza sono stati i nostri maestri.
Siamo professionisti che, per lavoro, incontrano i bisogni degli alunni e delle scuole.
Siamo insegnanti ogni giorno a contatto con alunni con DSA e con la necessità di trovare soluzioni personalizzate ed inclusive per la nostra didattica.
Ci siamo associati perché questa nostra competenza, acquisita sul campo e sui libri, non vada dispersa ma sia a disposizione di chi ha Bisogni Speciali e di chi è chiamato a dare risposte.
Il nostro principale scopo è quello di realizzare il progetto di affiancare le famiglie, gli studenti e i loro docenti perché non siano soli ad affrontare il percorso di attenzione, studio, abilitazione, compensazione ed apprendimento che offrirà l’opportunità di successo formativo e personale ai bambini e ragazzi con DSA.

Se sceglierai di diventare nostro volontario/a, entrerai a far parte di un gruppo pieno di entusiasmo, con persone dinamiche, capaci di tanto impegno ma anche di affrontare i problemi con leggerezza ed allegria.

In particolare stiamo cercando volontari per allestire e gestire un mercatino di beneficenza dal al 20 al 30 dicembre che si terrà a Bologna  presso l’Oratorio dei Teatini Bologna, Strada Maggiore, 4.

Le competenze richieste sono capacità di relazione e lavoro in gruppo.


Per informazioni:

associazione@distranoi.org

Related Posts

X