Associazione Kilowatt. CENTRO ESTIVO IN NATURA

CENTRO ESTIVO IN NATURA. Attività di volontariato presso l’associazione Kilowatt, finalizzato a un’esperienza educativa all’interno del campo estivo organizzato dall’omonima associazione e da Archilabò.

Ci occupiamo di. Kilowatt è un modello, un luogo, un approccio, prima che un’organizzazione. E’ un modello innovativo di incubatore di idee ad alto impatto sociale e ambientale, animato da una rete di imprese, liberi professionisti, progettisti e associazioni, e mette a valore le competenze di ciascuno per la crescita professionale di tutti. E’ una startup che ha adottato la forma della cooperativa, composta da diverse anime che operano nei settori dell’innovazione sociale, dell’economia circolare, della comunicazione e della rigenerazione. Kilowatt sviluppa progetti in tre ambiti principali: Consulting, servizi di consulenza, formazione e progettazione che utilizzano il design dei servizi, il community engagement per fare rigenerazione urbana, aziendale e innovazione sociale; K2, con progetti di comunicazione che vanno dalla brand strategy alla produzione video; Education, per sperimentare nuovi modelli educativi e di welfare che rispondano ai nuovi bisogni in modo inclusivo. In questo progetto si occupa di realizzare attività con bambini dai 6 ai 14 anni all’interno di un centro estivo che si svolge interamente all’aria aperta, all’insegna dell’avventura, delle arti urbane e del divertimento.

Cosa puoi fare

  • supporto del team educativo nella quotidiana attività di cura e gioco dei bambini (di anni 6-10 e 11-14)
  • condivisione di proposte laboratoriali
  • supporto logistico nella gestione degli spazi e dei materiali

Quando

II Turno: dal 1 luglio al 12 luglio

III Turno: dal 15 luglio al 26 luglio

V Turno: dal 26 agosto al 6 settembre.

ORARI: Tutto il giorno (dalle 8.30 alle 17 anche divisibile in due turni: centro estivo elementari 8.30-17 e centro estivo medie 9-16)

Dove: Lunetta park, centro estivo presso la Lunetta Gamberini e le Scuole Pepoli

Volontari: 2 per turno

Tutor: Samanta Musarò e Eléna Chiarillo

Sito web: https://kilowatt.bo.it/

Related Posts

X