Associazione Kilowatt. Una verde scuola dentro la città

KwBaby è un servizio educativo sperimentale realizzato da Kilowatt alle Serre dei Giardini Margherita con il patrocinio dell’Università di Bologna, aperto a bambini e bambine nella fascia di età 0-6 anni. Al KwBaby l’educazione avviene all’aria aperta, al contatto con la natura, perché aumenta la sicurezza dei bambini nei propri mezzi e potenzia l’intensità dell’apprendimento. I bambini non sono guidati dalle educatrici verso una particolare attività, ma vengono lasciati il più possibile liberi di sperimentare, di comprendere il rischio e il pericolo, e la crescita passa attraverso la consapevolezza profonda e la vera conoscenza di sé stessi, dei propri limiti e risorse.

Cosa puoi fare

I volontari affiancheranno gli educatori in attività di supporto nella gestione del gruppo di bambini, nella condivisione di proposte laboratoriali e nel supporto logistico nella gestione degli spazi e dei materiali.

Altre info utili

È richiesta la predisposizione al lavoro con i bambini, al mettersi in gioco e al lavoro all’aria aperta. È inoltre fortemente richiesta la volontà di svolgere questa attività con costanza nel tempo, trattandosi infatti di bambini molto piccoli sarebbe meglio svolgere periodi di volontariato medio/lunghi (da concordare con l’associazione).

Quando

Uno o più turni a scelta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Dove

Presso l’Associazione Kilowatt in via Castiglione 134, Bologna

Volontari

1 maggiorenne

Tutor

  • Elena Chiarillo
  • Aria Sermenghi

Sito web

www.leserre.kilowatt.bo.it/kwbaby/

Related Posts

X