Auguri di buon Natale e felice anno nuovo

Il 2023 segna il 20° anno di attività di VOLABO, il nostro Centro di Servizio per il volontariato metropolitano. In questi due decenni abbiamo operato per servire e accompagnare lo sviluppo del volontariato locale e abbiamo collaborato con voi per generare quel valore condiviso che va a beneficio di tutta la nostra comunità. Insieme abbiamo costruito e coltivato relazioni e reti che hanno prodotto progetti e risultati importanti. Il nostro approccio, da sempre aperto al dialogo e alla creazione di sinergie con tutti gli attori della comunità, ci ha permesso di essere un Csv innovatore, capace anche di anticipare ciò che ora la Riforma del Terzo settore chiede. Le difficoltà incontrate non ci hanno spaventato, con la convinzione che proprio nelle situazioni più complesse si possano cogliere preziose opportunità di sviluppo.

Un percorso simile non sarebbe stato possibile senza l’impegno, la passione e la visione delle persone che hanno contribuito a scrivere la storia del nostro Centro Servizi per il volontariato.

Il mio grazie va in primis ai soci fondatori di A.S.Vo. e ai soci che si sono via via aggiunti alla nostra compagine, e agli organi sociali (Comitati Direttivi, Organismi di Controllo e Garanti) che si sono susseguiti nel tempo. Un grazie speciale va ai Presidenti che mi hanno preceduto e hanno svolto un prezioso lavoro: Pier Luigi Stefani, Giancarlo Funaioli ed Ermanno Tarozzi. E un grazie speciale va alle persone che compongono lo staff del Csv, il cuore pulsante della nostra organizzazione, a cominciare dalla direttora Cinzia Migani. Sono lavoratrici e lavoratori capaci, appassionati, pronti a cercare e creare soluzioni e proposte per far crescere il mondo del volontariato locale, la cittadinanza attiva e il benessere della nostra comunità.

Grazie ai collaboratori e ai partner di lavoro che aggiungono valore alle nostre attività.

Grazie a tutti voi, perché tutti voi siete VOLABO “VOLontari A Bologna”.

Vi auguro di trascorrere un sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, e auguro al nostro Csv, di cui tutti siamo parte, di proseguire il cammino con quella determinazione, quella qualità e quella passione che possa far crescere il benessere della nostra grande comunità metropolitana.

Il presidente,
Mauro Bosi.

VOLABO rimarrà chiuso in occasione delle festività natalizie dal 23 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024. Il Centro Servizi riaprirà lunedì 8 gennaio 2024 secondo l’orario consuetoLo staff e il Consiglio Direttivo di A.S.Vo. ODV ringraziano i volontari, le associazioni e tutti i compagni e le compagne di viaggio per le attività svolte insieme.
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!

Related Posts