Avod cerca volontari per aiutare le persone degenti sole durante i pasti e per tenere loro compagnia a Imola e Castel San Pietro Terme

L’associazione in breve

Associazione Volontari Ospedalieri e a Domicilio ‘Paolo Regoli’ AVOD ODV porta un gesto di gentilezza e vicinanza alle persone anziane ricoverate nei reparti di geriatria e lungodegenza degli ospedali di Imola e Castel San Pietro Terme, offrendo loro un servizio qualificato, gratuito e disinteressato, a supporto del servizio sanitario, dei pazienti e delle loro famiglie.

La proposta di volontariato

Ai volontari, maggiorenni, viene chiesto un impegno minimo di due ore la settimana in uno dei turni di colazione, pranzo o cena in ospedale per aiutare le persone degenti durante il momento del pasto e fare loro compagnia, migliorando così la qualità del tempo della cura all’interno della struttura sanitaria.
L’associazione organizza anche momenti conviviali in ospedale e attività di promozione del volontariato nelle scuole o attraverso concorsi poetici.

Si richiede serietà, discrezione e riservatezza. Non sono richiesti diplomi o specializzazioni.

AVOD ODV offre ai nuovi volontari la formazione necessaria e l’accompagnamento da parte di volontari tutor. L’ospedale fornisce i dispositivi di protezione individuale per garantire la sicurezza sia dei volontari che dei pazienti.

I nuovi volontari troveranno un clima associativo molto positivo e familiare, il massimo supporto nello svolgimento delle attività, la possibilità di fare e ricevere del bene e di sentirsi utili.

Dove e quando

Ospedali di Imola e Castel San Pietro Terme, dal lunedì al venerdì, nel weekend.

Info e contatti

339.2190087

Pagina Facebook>>

Related Posts