CSVnet, la rete nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato ottiene la proroga della scadenza del bando MIUR Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata al 24 maggio 2016.
Questo importante risultato è stato ottenuto grazie alla lettera che il presidente di CSVnet Stefano Tabò ha inviato ai vertici del Miur – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’iniziativa proposta dal bando mette a disposizione 470 mila euro per le scuole che, in partnership con le organizzazioni di volontariato e di terzo settore e con i Centri di Servizio, intendono realizzare progetti di promozione del volontariato per gli studenti. Ma, sostiene Tabò, i termini del bando, reso noto il 13 aprile e la cui scadenza è fissata alle 23.59 del 28 aprile, non consentono i tempi necessari per un’adeguata stesura dei progetti. Per questo è stato chiesto di riconsiderare la scadenza del bando – Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata – al fine di favorire una concreta e ampia partecipazione.
Fonte: CSVnet | Notizia completa
Consulta la pagina del MIUR per leggere il bando e la proroga dello stesso:
- Bando – Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata – Chiarimenti bando di partecipazione per la realizzazione dei laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata. (prot. 3413 del 19 aprile 2016)
- Proroga bando – Laboratori di cittadinanza democratica condivisa e partecipata – Differito alle ore 23,59 del 24 maggio 2016 il termine previsto dall’articolo 7 del bando per la presentazione delle proposte progettuali da parte delle Istituzioni scolastiche. (Nota prot.n. 3528 del 22 aprile 2016)